29 gennaio 2013

Consigli beauty: gel detergente
per il viso Yves Rocher


Ed eccoci a un'altra puntata della rubrica Consigli beauty. Oggi vi voglio recensire uno dei prodotti della Yves Rocher che in assoluto preferisco: il gel detergente per il viso Pure Calmille, adatto a tutti i tipi di pelle.
Personalmente lo uso sempre al mattino, al posto di acqua e sapone, e la sera se non mi devo struccare anche gli occhi; in tal caso, preferisco usare uno struccante che vada bene anche per gli occhi, perché secondo me questo gel potrebbe irritarli un po'. Ma per la pelle del viso va davvero bene! Si deve inumidire il viso e poi applicare una piccola quantità di gel da massaggiare fino a produrre schiuma; infine si sciacqua. A questo proposito devo dire che è piuttosto difficile da sciacquare (nonostante qui da me l'acqua sia molto «dura») e bisogna insistere un po'. Alla fine però ci si sente la pelle davvero detersa, si rimane con una sensazione di pulito sul viso molto piacevole, dà l'idea di «sgrassare».
Non so voi, ma io alla fine della giornata spesso ho come l'impressione di sentirmi anche sulla pelle del viso le ore trascorse, come se smog, aria viziata, polvere e così via avessero formato una patina sul mio viso; ebbene, con questo gel la patina sparisce! E' davvero una sensazione molto piacevole; sembra quasi che ti tolga perfino la stanchezza! Io ho la pelle mista, tendente al lucido sulla fronte, ma dopo aver usato questo gel me la sento bella tesa e opaca (forse per chi ha la pelle secca è persino troppo «sgrassante»...); quindi completo il tutto con tonico e soprattutto con una crema idratante.
Il gel ha una consistenza piuttosto liquida, «acquosa», molto fresca, quindi perfetta per l'estate; il profumo è gradevole, molto discreto. Va be', vogliamo proprio  trovargli un difettuccio? Ma sì, dai: sforziamoci! Forse forse il packaging: il tubo è un po' troppo alto e quindi in certi scaffali potrebbe non entrare; inoltre la base è un po' stretta, per cui se appoggiato su una superficie non piatta (tipo in un cesto, per esempio) potrebbe anche cadere. Ma è proprio il pelo nell'uovo, sia ben chiaro.
Il prezzo è di €5,95 per 200 ml di prodotto (se ne usa poco), e spesso si trova in offerta per €4,50. Ve lo consiglio senz'altro, specie se avete la pelle normale, mista o grassa. Io lo ricomprerò di certo.
Spero di esservi stata utile. Ciao e alla prossima recensione beauty!


4 commenti:

  1. Uso spesso i prodotti di Yves Rocher perché non testati su animali.
    Lo sapevi che la sede è in Bretagna in questo grazioso villaggio?
    http://blogco.canalblog.com/archives/2008/07/04/9813102.html
    Se dovessi fare un giro da quelle parti...:))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, grazie per l'indicazione: che meraviglia! Ti confesso che non sono ancora riuscita a trovare un villaggio francese che non fosse almeno grazioso, a parte forse Maulevrier (http://www.maulevrier.fr/), che però ha un giardino orientale incantevole (http://www.parc-oriental.com/) e lo stupendo Chateau Colbert, ora hotel (http://www.chateaucolbert.com/; collaudato: promosso a pieni titoli). Buona settimana!

      Elimina
  2. Interessantissimo post!!!
    Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre c’è un Giveway in corso sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/DanysHobbies?ref=hl)
    se ti di farci un giro e partecipare! Intanto ti auguro una buonissima serata!! Dany ^_^

    RispondiElimina
  3. Laura quería saludarte.El jabón de Alepo de Siria es fantástico y lo elaboran como hace siglos.Lo triste es que hay muchas torturas y muertes en toda Siria,especialmente en Alepo.Voy a probar el que tú recomiendas.Un beso,Laura.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...