09 ottobre 2013

Prodotti finiti del mese: settembre


Ciao a tutte!
Visto che lo scorso mese, stranamente, ho terminato un bel po' di prodotti beauty, ho pensato di approfittarne per inaugurare una rubrica nella rubrica, e cioè Prodotti finiti del mese all'interno della rubrica Consigli beauty.
Spero che vi piaccia!
Ma vediamo i vari prodotti nel dettaglio.

Crema rigenerante all'olio di argan Glenova (review qui).
Discreta.

Tonico purificante-opacizzante Yves Rocher.
Questo prodotto mi è sufficientemente piaciuto: è fresco e piacevole da tamponare sul viso. Ma non mi sembra che migliori più di tanto la pelle mista-grassa. Considerato il prezzo non bassissimo, lo ricomprerò solo quando ho il buono sconto YR.

Cambia Pelle - Crema anticellulite Cadey.
Ahimè, era un bel po' che non usavo questo flacone, e quando ho ripreso a utilizzarlo è finito quasi subito perché era agli sgoccioli. Quindi non saprei dire se davvero è efficace, ma sinceramente ne dubito: contro la cellulite l'unica mossa vincente è «poca pappa, tanta corsa»! Però di certo questa crema lascia la pelle morbida e vellutata; inoltre, ha un profumo che mi piace tantissimo.

Latte detergente alla camomilla Yves Rocher (review qui).
Buono.

Shampoo antiforfora Garnier Fructis (review qui).
Ottimo ed efficace.

Solvente per unghie.
Il classico solvente di marca anonima, che costa pochi spiccioli al supermercato, con acetone. Niente di che: il solito odoraccio dei solventi per unghie, e in più non toglieva neanche tanto in fretta lo smalto. Secondo me alla lunga non faceva niente bene alle mie unghie, ma per fortuna non l'ho mai usato più di una volta alla settimana.

Gel detergente alla camomilla Yves Rocher (review qui).
Assolutamente ottimo, uno dei miei (pochi) prodotti «mai più senza»!

Dischetti levasmalto Got Beauty.
(Ma che marca è??) Li ho comprati perché mi serviva un prodotto per togliere lo smalto da portare in viaggio, e questo tipo di packaging è comodissimo. Peccato che questi dischetti avessero una puzza nauseante, veramente disgustosa. In più, sono oleosissimi: al posto dell'acetone avranno messo l'olio?? Mah... Costavano pure! Decisamente bocciati: puah!

Striscette adesive Essence per rimuovere le impurità della pelle.
Va be', costavano meno di 1 euro; però non fungono. Dentro la confezione ci sono tre strisce adesive, ciascuna sigillata. Al mio naso non aderivano, e quando le toglievo la mia pelle era come prima. A dire il vero non ho punti neri o simili, però speravo che almeno qualcosina venisse via con l'adesivo. E invece... Non li ricomprerò. Con l'euro risparmiato mi prendo i cicles.

Campioncino spray di profumo Acqua di Parma.
Molto buona la fragranza, fine ed elegante, abbastanza persistente. Purtroppo verso la fine il dispositivo spray s'è inceppato, ma per fortuna il profumo era agli sgoccioli.

Batuffoli di cotone Crai.
Si trovano negli omonimi supermercati. Costano pochissimo. La confezione è da 40 batuffoli, che sono davvero belli soffici come è scritto sul pacco. Forse anche troppo: secondo me, se li facevano un pelo più compatti era meglio. Ma tant'è. Io li uso solo per picchiettarmi il tonico sul viso, e alla peggio mi rimane qualche piumino di cotone sulla pelle. Niente di grave, dunque: infatti li ho già ricomprati.

Campioncini di bagnoschiuma L'Erbolario: pompelmo rosa e mughetto.
I prodotti L'Erbolario secondo me hanno sempre dei profumi stupendi, molto poco «chimici»; le creme, poi, hanno anche delle consistenze meravigliose. Questi due bagnoschiuma sono uno al succo di pompelmo rosa e lime, e l'altro al mughetto. Il primo non mi ha entusiasmato perché io odio il pompelmo in tutte le sue forme, giallo o rosa che sia. Il secondo, invece, era proprio buono (io adoro il profumo del mughetto e «sapeva» proprio di questo fiore). Entrambi facevano tanta bella schiuma e ne bastava una piccola quantità.

Serum vegetal - crema viso antirughe risplendente Yves Rocher.
Era solo un campioncino, e con poco prodotto per giunta, quindi mi è impossibile dare una valutazione. Comunque, non ho visto assolutamente l'effetto «risplendente». Piacevole da spalmare; profumo gradevole. Lo usavo di sera.

Cipria compatta mattificante Essence.
Questo è l'unico prodotto make-up che ho terminato nel mese di settembre. Era il numero 07 translucent. Non era male, anche se certo non era il non plus ultra in fatto di antilucidità: dopo un po' la mia fronte necessitava sempre di una ripassatina. Però la sensazione che dà quando la si applica è molto gradevole. Tuttavia non l'ho ricomprata; l'ho sostituita con la cipria viso trasparente «all about matt», che ho sia in versione compatta sia in polvere. Vi dirò poi di quest'ultima.

Bene, e con questo è tutto. Spero che questo mio primo post della serie Prodotti finiti del mese vi sia piaciuto e vi sia stato di qualche utilità. Ovviamente – e lo dico alle molte esperte fra voi che mi leggono – se avete consigli da darmi, fatelo!!!
Ciao e alla prossima!

6 commenti:

  1. bella questa rubrica, così come i prodotti che ci hai mostrato!alla prossima bacioni simona

    RispondiElimina
  2. Molti prodotti di mio interesse! Ero curiosa di provarne alcuni, grazie per averlo fatto al posto mio! Li acquisterò di sicuro! :)

    RispondiElimina
  3. adoro questi prodotti! ..sono ottimi e mi piacciono in sacco! Buon week!

    RispondiElimina
  4. Quanti bei prodotti !! alcuni li conosco , come i bagnoschiuma dell' Erbolario , proprio quelle due profumazioni di cui parli e anch'io li trovo veramente buoni , mi piacciono molto le fragranze . bella questa rubrica , molto interessante !!! Un bacione grande.

    RispondiElimina
  5. Quanti bei prodotti !! alcuni li conosco , come i bagnoschiuma dell' Erbolario , proprio quelle due profumazioni di cui parli e anch'io li trovo veramente buoni , mi piacciono molto le fragranze . bella questa rubrica , molto interessante !!! Un bacione grande.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...