05 dicembre 2013

Consigli beauty:
latte corpo ripatore Yves Rocher


Ciao a tutte e bentrovate alla mia rubrica Consigli beauty! Oggi vi voglio parlare di un prodotto per la cura del corpo che mi piace molto. Si tratta del latte riparatore per pelli molto secche della Yves Rocher. E' dunque una crema da spalmare sul corpo, possibilmente dopo la doccia, al burro di karité proveniente da agricoltura biologica. Mi piace molto perché ha una consistenza fluida, ma non troppo, e quindi non sgocciola dappertutto quando ne metto un po' sulla pelle. Il profumo è abbastanza gradevole, ma non mi entusiasma; non saprei definirlo, ma non è troppo persistente. Premetto che (mani a parte, in inverno) io non ho la pelle particolarmente secca; tuttavia mi sembra una crema assai efficace, che lascia la pelle vellutata, morbida e che "sa di buono".
Il prodotto si presenta come una crema facilmente stendibile, di colore bianco. Il packaging consiste in un flacone di plastica beige opaca, che mi piace molto perché non risulta scivoloso. Il tappo verde si solleva e l'erogatore sottostante è molto pratico per prendere la quantità di prodotto desiderata senza sprechi o difficoltà. (Ovviamente, a un certo punto, bisognerà tagliare il flacone per prelevare la crema, quando sta per finire e non si riesce più a spremere, e poi travasarla in un barattolino a vite.) Nel flacone ci sono 150 ml di prodotto, con scadenza a 12 mesi dall'apertura. E' "made in France" e privo di derivati animali e parabeni. Costa 9,95 euro, ma spesso si trova in offerta a 7,95 euro; certo, non è un prodotto economico, ma è valido e comunque dura parecchio perché ne basta una piccola quantità.


Ma ora veniamo all'INCI, per il quale ho consultato il Biodizionario.it:

•• AQUA
•• BUTYROSPERMUM PARKII
•• SHEA BUTTER (burro di karité)
 PEG-2 STEARATE
 METHYLPROPANEDIOL
 GLYCINE SOJA OIL
• DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
•• COCOS NUCIFERA OIL
•• BRASSICA (RAPESEED) SEED OIL
•• GLYCERIN
 ISOPROPYL PALMITATE
•• CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
 OCTYLDODECYL MYRISTATE
•• CETEARYL ALCOHOL
•• TRILAURIN
 BEHENYL ALCOHOL
 PHENOXYETHANOL
• SODIUM TAURIDE ACRYLATES
• CETEARETH-20
•• XANTHAN GUM
•• TOCOPHERYL ACETATE
•• SORBIC ACID
• BHT (antiossidante)
•• SODIUM HYDROXIDE


Dunque, come vedete, a parte due presenze particolarmente negative (due bollini rossi), e cioè il dimethicone (purtroppo all'inizio) e il bht (alla fine), per il resto ci sono numerosissimi ingredienti a due bollini verdi e pochissimi gialli (all'inizio); il burro di karité si trova in terza posizione.
Conclusione: un valido prodotto, mi piace e mi ci trovo bene; prezzo un po' alto per una crema corpo, ma con le offerte e le promozioni mensili per chi ha la tessera (sconti del 30 o 40%) ne vale senz'altro la pena.
Ciao!

6 commenti:

  1. ciao Laura ho scoperto il tuo blog x caso ed è molto molto carino.
    ti seguo molto volentieri ^.^
    il mio blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.it/
    a presto :)

    RispondiElimina
  2. ciao Laura.
    ho visitato un po il tuo blog,leggendo qualche post e devo dire che ci sono tanti post interessanti.
    La storia di Potato mi è piaciuta.Secondo me,la sera viene a salutarvi.
    I gatti,delle foto di chi sono?
    Complimenti per il tuo blog.
    A presto
    Lu

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo consiglio beauty....mamma mia non mi sono mai soffermata a leggere gli ingredienti...grazie per le spiegazioni di ciò che è buono e meno buono!!!bacioni

    RispondiElimina
  4. Vado spesso da yves rocher e le loro creme mani mi piacciono molto...sono contenta di vedere che l'inci non è male :)
    baci

    RispondiElimina
  5. ..davvero interessante la tua anilisi ingredienti.. grazie!
    un Saluto e Buon weekend
    Barbara

    RispondiElimina
  6. accuratissima questa analisi!!
    Seguimi su http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...