Ciao a tutti!
L'inverno sta per finire, finalmente: si sente proprio il bisogno di giornate più lunghe, di luce, sole e tepore. Per un po' il freddo e la neve vanno bene, ma alla lunga stufano. Però, anche se le temperature si stanno alzando, di sera fa ancora assai fresco, quindi perché non approfittarne per cucinare un bel piatto di polenta? La polenta – si sa – fa bene, scalda, è buona e non costa tanto. Se poi, come me, si usa quella che cuoce in pochi minuti, si evita anche la scocciatura di dover mescolare per un'ora. Ho trovato questa bella ricetta, parecchio sostanziosa, sul numero di febbraio di Cucina moderna. L'ho collaudata e devo dire che è venuta proprio buona. L'unico problema è che, quando si tagliano le fette, il formaggio fuso di cui è stracolma tende a scivolare nel piatto; insomma, non sono riuscita a fare delle belle fette definite (ecco perché nella foto qui sotto vi mostro solo la torta intera), però erano squisite!
*_*che golosità..*_*
RispondiEliminagolosissima...io la faccio un po' diversa,ma mi ispira taaaanto anche questa!!! gnam -gnam
RispondiEliminaCiaoooo avevo visto anche io questa ricetta e allora anche tu mi confermi che è buona e allora devo provarla!!Sono abbonata a cucina moderna e mi trovo molto bene tutte le ricette che ho provate sono sempre riuscite bene!!!che farina di polenta hai usato?Bacioni
RispondiEliminaCiao. Ho usato la Polenta Valsugana, non la più buona del mondo, ma cuoce in otto minuti: di più non ho voglia di mescolare! Ciao.
Eliminammmmm buonaaaaaa
RispondiEliminaAnnamaria
hmmm invitante
RispondiEliminaOggi c'è il sole ma verranno i giorni freddi in cui una buona polenta come la tua scalderà cuore e palato!!!
RispondiEliminasembra squisitissima!
RispondiElimina:)
emme
Deliziosa questa torta di polenta. Anche a noi piace tantissimo la polenta !!! :) Claudia !!!
RispondiElimina