28 settembre 2020

Dove dormire a Modena: bed & breakfast «Del Viale»

Ciao, carissimi lettori! Per la rubrica Provati per voi, oggi vi voglio parlare del bed & breakfast in cui ho pernottato durante la mia mini-vacanza a Modena. Quest'anno, come molti italiani, anche io e il Pupo abbiamo deciso di non andare troppo lontano; inoltre, dato che la fiera Modena Play, cui doveva partecipare il Pupo come editore, è «saltata» causa Covid, ci siamo ritrovati con una prenotazione fatta prima dell'epidemia, e così abbiamo deciso di trasformare tre giorni di mancato lavoro in tre giorni di visita alla città. Di Modena vi parlerò poi in un altro post; per ora vi basti sapere che, se vi capita, merita davvero, non solo per i suoi tre siti patrimiono dell'umanità Unesco, ma proprio perché è carina in sé.

Il bed & breakfast dove abbiamo soggiornato si trova in una palazzina graziosa, vicinissimo al magnifico Duomo: Google Maps dà 12 minuti, ma ne bastano anche 10, ed è pure una gradevole passeggiata lungo vie tranquille e alberate.

La struttura consta di tre camere, di cui due con bagno in comune, perfette per le famiglie o i gruppi di amici, e l'altra con bagno privato. C'è anche una cucina a disposizione degli ospiti. Purtroppo, date le restrizioni sanitarie, la colazione consisteva in brioche, biscotti, fette biscottate, marmellatine e plumcake preconfezionati, ma comunque non mancava nulla: bollitore per tè e tisane, macchina per il caffè in cialde, latte, succhi di frutta. E poi, basta chiedere: la proprietarie è gentile e disponibile. La nostra camera era la «Cannella», quella col bagno privato. E' composta dalla camera con letto matrimoniale più un divano che può diventare terzo letto e un tavolo con sedie (dove in questo periodo si consuma la colazione), un antibagno con spazioso guardaroba e specchio a figura intera, e un bagno con box doccia. Vi allego qualche foto, così vi fate un'idea.

Foto dal sito della struttura

Foto dal sito della struttura

Foto dal sito della struttura

Tutto era in ordine e funzionale. Ho trovato particolarmente utili il divano, perché dopo una giornata di visite, fa piacere spaparanzarsi un'oretta in camera prima di uscire per cena. E molto utile anche il tavolo con sedie, magari per scrivere il diario di viaggio... C'era anche l'aria condizionata, e meno male, perché nei giorni in cui siamo stati a Modena ha fatto veramente caldo! Unico neo, la strada dove si trova la palazzina, anche se è carina, sicura e alberata, è un po' trafficata, perciò, se come noi siete abituati al più totale silenzio, magari di notte potreste avere qualche problema a prendere sonno; comunque, dopo la mezzanotte tutto è tranquillo.

bed and breakfast

pernottamento

Insomma: considerati il prezzo conveniente, la camera e la posizione, mi sento di consigliare senz'altro questa struttura per una breve visita alla città. 

Chissà se vi ho dato un'idea per una vacanzina? 

A presto, cari lettori! 

Bed & breakfast «Del Viale»
Viale Jacopo Barozzi, 294 – Modena
www.bebdelviale.it

5 commenti:

  1. Un bel posticino ! Io sono stata a Modena una volta sola , per un week end, diversi anni fa. Una bella città. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Ciao fa piacere conoscere nuove blogger. Grazie x essere passata nel mio blog okanimali. Se vorrai inviarmi foto e story del tuo micio sarò felice di ospitarvi in un post dedicato a lui.
    Bella città Modena. Bello il B e B da te segnalato.

    RispondiElimina
  3. Come promesso eccomi qui....molto interessante e utile il tuo blog.... Buona giornata cara!!!! Kiss
    Serena

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura molto interessante il tuo blog, grazie della visita, a presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...