Oggi vi mostro uno dei miei primissimi lavoretti di cucito, che mi ha dato grandi soddisfazioni, e infatti, dopo questo, ne ho fatti molti altri in fantasie diverse E' piuttosto semplice da eseguire, se si segue passo passo l'ottimo tutorial del bellissimo blog Filo-so-pia, una fonte inesauribile di idee da cucire. Ecco il risultato: un sacchetto per la spesa con tanto di soffietto per renderlo più capiente, fatto con due stoffe diverse, entrambe dell'Ikea (quella a fondo nero è ormai vintage, ce l'ho da anni; quella con gli uccellini verdi è la mia solita stoffa, «solita» nel senso che ci ho cucito un sacco di oggetti!). Il sacchetto si piega e si può infilare in una bustina, per tenerlo sempre a portata di mano. Questa che vedete è una bustina di ripiego, un riciclaggio, diciamo così; in realtà poi ho imparato a cucire una bellissima e praticissima bustina porta-sacchetto, da fare con la stessa stoffa. Ve la mostrerò in un post successivo. Per ora, spero che questo mio lavoretto vi piaccia. Ciao!
APERTO PER LAVORI IN CORSO. . .
Benvenuti nel mio angolino creativo, nato per condividere con voi i miei lavoretti a punto croce, all'uncinetto, a maglia, di cucito, col fimo e le ricette che amo cucinare. Ma anche per parlarvi di beauty e benessere, fotografia, viaggi e gite, libri, ristoranti, hotel e in genere di tutto ciò che mi piace. Spero che passiate un po' di tempo con me! P.S. I vostri commenti sono graditissimi!
Molto utili in borsa e carina da utilizzare
RispondiEliminaciao Giuliana
bellissimi e utili, complimenti!! :)
RispondiEliminaGilda
Carinissima la borsina double face!
RispondiEliminaA parte che le stoffe dell'ikea le trovo fantastiche (sei stata bravissima a sceglierle)!!!!!
RispondiEliminaLe tue borse sono bellissime, grazie per il tutorial mi sará sicuramente utile!! Un bacio
Bellissima!!! Molto simpatica l'idea di usare due stoffe, ottimo suggerimento per quando non abbiamo abbastanza stoffa! Sono contenta di esserti stata utile e grazie per la citazione!
RispondiEliminaBelle e praticissime, grazie 1000 per il tutorial, un bacione!!!!
RispondiEliminaElly ♥
Ciao Laura, grazie dei complimenti che mi hai fatto sul mio blog. Molto carine queste shopping bags! Diventerò anche io sostenitrice di Filo-so-pia, ho visto che vengono dati molti utili consigli!Un caro saluto,a presto
RispondiEliminaMi piacciono molto i sacchetti della spesa, così sono originalisimmi e personali. :-)
RispondiEliminaCiao Laura,sono Nunzia sono venuta a ricambiare la tua visita nel mio blog,con un pò di ritardo spero che mi perdonerai.
RispondiEliminaHo trovato la tua aggiunta solo al ritorno dalle vacanze!!
Sono felice è mi fa piacere conoscere nuove amiche con stesse e diverse passioni,vedo che anche a te piace l'uncinetto,e sei anche molto brava!!!
Sono adesso ritornata,e sto facendo il mio giro per i blog,il tuo è bellissimo complimenti ^.^
Mi aggiungo anche io,cosi posso seguirti!!!
Un abbraccio e alla prossima
Nunzia
Bellissima!!
RispondiEliminail blog che hai citato è veramente carino, pieno zeppo di bellissime idee per riciclare, sono proprio colpita, quasi quasi ci provo (e sarebbe la prima volta che uso la macchina da cucire).
Se viene bene lo posto e mi saprai dire.
ciao
speciali!!! quella bianca e verde è la mia preferitissima.. brava brava
RispondiEliminaciao
Prima o poi ci devo provare anch'io!
RispondiEliminaChe mondo sarebbe senza Ikea?!!.. Complimenti per queste praticissime borse, un saluto Cinzia
RispondiEliminaBRAVA BRAVA E ANCORA BRAVA BELLLLLLLLLLLLIIISSSSSSSSSSSSSIMIIIIIIIIIII
RispondiElimina