25 settembre 2011

Cuscino con fiori all'uncinetto
e perline

Oggi vi voglio mostrare una mia piccola «creazione». Sono partita da un banalissimo cuscino, di quelli che vendono all'Ikea per 1 euro (che, essendo dell'Ikea, ha un nome, ma per una volta tanto è pronunciabile e non sembra un insulto: Irma); mi piaceva perché è azzurro, visto che in camera ho parecchie cose di questo colore; poi costava poco e, insomma... il mio pensiero è stato:
«Non si sa mai, può sempre servire». 
E infatti, dopo un po' di settimane che era nell'armadio tutto solo e spoglio, ho pensato di «personalizzarlo» con qualche decorazione fatta da me. 
Così ho confezionato dei fiorellini all'uncinetto con del cotone cangiante (1 euro dai cinesi), seguendo le istruzioni che trovate in questo video:

 Poi ho acquistato delle bellissime perlone colorate di legno; io le ho trovate in un negozio fantastico che però è solo a Torino, Tiger (1 euro), ma le potete trovare ovunque. 
(P.S. Per la scatola rotonda dipinta a mano che vedete in foto © mia mamma.)
Infine, ho cucito i fiori e le perlone sul cuscino... et voilà! 
Il tutto per la modica cifra di 3 euro e qualche ora di divertimento!
Vi piace?

4 commenti:

  1. molto bello il tuo cuscino io adoro le fodere e la tua idea mi piace molto un bacio lili

    RispondiElimina
  2. grazieeeeee!!!!!video utilissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Ho visto il tuo cuscino, è diventato bello e originale e, soprattutto, solo tuo. bravissima . Anche a me piace personalizzare i prodotti Ikea. Donatella

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...