30 ottobre 2011

Una sciarpa per Halloween

In realtà speravo di postare un ricamo a punto croce che ho iniziato qualche giorno fa, in tema con Halloween (zucche, pipistrelli, gatti neri...), ma ahimè il lavoro mi sta rendendo molto difficile finirlo in tempo. 
Così ho deciso di farvi vedere un lavoretto a maglia che ho fatto l'anno scorso, una sciarpa di mohair di un bel color arancione, che sa di passeggiate nei boschi, di foglie, di autunno, di zucche, e anche di Halloween! È sofficissima e calda, nonostante sia molto fine. Pensate che l'ho confezionata con la lana di un maglione che mi fece mia nonna taaanti anni fa, che non mi andava più bene perché era diventato troppo largo (eh sì: col tempo mi sa che mi sono... rimpicciolita!). Il punto che ho usato è il legaccio, semplicissimo: si lavorano sempre solo ferri dritti. Ha anche il vantaggio di evitare che i lati del lavoro si arriccino, quindi è perfetto per le sciarpe.
(Nella foto, Amilcare indossa la collezione autunno inverno 2011-2012, accessori.)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...