Ciao! Ho notato che molte di voi in questo periodo stanno guardando un mio vecchio mio post del fiocco di neve, così ho pensato di pubblicare anche questo. L'ho trovato e tradotto da qui. Nella mia foto, il fiocco non è ancora stato inamidato con lo zucchero, anche perché ho usato un filato grossino rispetto all'uncinetto (n. 3), perciò resta piuttosto rigido di suo; però, se voi invece volete inamidarlo, usate queste proporzioni: 2 parti di zucchero e 5 di acqua; fate bollire l'acqua in un pentolino e poi aggiungete lo zucchero mescolando fino a ottenere una soluzione omogenea; immergeteci quindi il fiocco di neve, impregnatelo bene e poi mettetelo ad asciugare su un asciugamano fissando le punte con degli spilli.
Ma ecco le spiegazioni del...
Fiocco di neve
3 cat, 1 mbss nella 1a cat per formare un anello.Giro 1: 1 cat, 8 mb nell'anello; chiudere con 1 mbss nella 1a mb.
Giro 2: 3 cat (equivalgono a 1 ma), 1 ma nella stssa mb, 1 cat, (2 ma nella successiva mb, 1 cat) tutt'intorno; chiudere con 1 mbss in cima alle 3 cat iniziali.
Giro 3: mbss fino a raggiungere il successivo spazio di 1 cat, 1 cat, (nello spazio di 1 cat: 1 mb, 5 cat, saltare le successive 2 ma) tutt'intorno; chiudere con 1 mbss nella 1a mb.
Giro 4: mbss fino alla 3a cat dello spazio di 5 cat, 1 cat, (1 mb nello spazio di 5 cat, 7 cat) tutt'intorno, chiudere con 1 mbss nella 1a mb.
Giro 5: 1 cat, (1 mb nella successiva mb, 2 cat, 1 ma nello spazio di 7 cat, 2 cat, 1 mad nello stesso spazio di 7 cat, 2 cat, 1 mbss nella 2a cat dall'uncinetto, 1 mbss in cima alla mad, 2 cat, 1 ma nello stesso spazio di 7 cat, 2 cat) tutt'intorno, chiudere con 1 mbss sulla 1a mb.
Fermare e tagliare il filo.
Legenda delle abbreviazioni:
cat = catenella; mbss = maglia bassissima; mb = maglia bassa; ma = maglia alta; mad = maglia alta doppia.
che bello!!! ^___^ questo FORSE posso riuscire a farlo anche io!!
RispondiEliminaBello! Adessp vado a vedermi anche l'altro, chissà che passato Natale riesca a farli (mi porto avanti per il prossimo anno....)
RispondiEliminaGrazie delle spigazioni è bellissimo ciao Giuliana
RispondiEliminaCarinissimo questo fiocco di neve!!
RispondiEliminaStarebbero benissimo su un bell'albero di Natale!!
Peccato che io sia una frana con l'uncinetto!!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen
Mi piace veramente tuo fiocco di neve!!! Brava!
RispondiEliminaGrazie mille per tuo commento!
Un abbraccio dal Portogallo,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com
RispondiEliminaGia...sei fortunata, io non so lavorare all'uncinetto se non per piccolissime e simplicissime cose. Se lo sapessi fare il tuo fiocco di neve addobberie l'albero di Natale solo con quelle !
RosaRita
bello bello bello ^_^ proverò a farlo in questi giorni spero di riuscirci la tua spiegazione è perfetta ...grazie per i tuoi tutorial ^_^ se viene bene lo posto su fb ^_^
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/pages/Stefy-CReAtIoN/124264844308395
Muchas gracias por tu visita.Me encanta el copito de nieve.Un abrazo Laura.
RispondiEliminaMolto carino,sei davvero brava con l'uncinetto..io negata...si,quello e' il mio piccolo riccetto,ne avevo due,questo era quello che pesava 250 grammi...adesso e' in giro in campagna,baci,grazie del commento!
RispondiEliminaMolto carino,sei davvero brava con l'uncinetto..io negata...si,quello e' il mio piccolo riccetto,ne avevo due,questo era quello che pesava 250 grammi...adesso e' in giro in campagna,baci,grazie del commento!
RispondiEliminaGrazie, sei molto gentile a condividere questo schema.
RispondiEliminaCiao
Tiziana
complimenti è stupendo! lofaccio vedere a mia mamma, magari lo realizza! Non hai uno schema?
RispondiEliminaA presto
Lena
uuuuh, che carino!! bello preparare il proprio albero con decori fatti a mano!! :)
RispondiEliminaCiao, ci sto provando a farlo ma non capito bene il giro 3, cosa dovrei fare? grazie
RispondiEliminaCiao! Qual è il tuo dubbio?
Elimina