24 luglio 2013

Il viaggio di nozze dei Pupi (parte 3): escursione alle cascate di Riva

Ciao a tutti!
In questo post voglio farvi vedere qualche foto di un'escursione che io e il Pupo, novelli sposini, abbiamo fatto in montagna, in Sud Tirolo.
Partenza: Sand in Taufers.
Arrivo: le cascate di Riva.
Si parte dalla località di Sand in Taufers, un posticino davvero grazioso, di cui vi mostrerò le foto in un altro post. Si cammina per un po' praticamente in pianura, lungo una stradina asfaltata fra prati verdi, montagne ammantate di boschi, chiesette immacolate e magnifiche casette.




Dopo un po' si abbandona la stradina asfaltata e ci s'inoltra in un bosco fittissimo, dove si sale, si sale, si sale... lungo sentierini, ponticelli di legno e scalette che sembrano fatte dagli elfi.


Questi elfi, però, dovevano essere dei burloni, perché non vi dico la quantità di gradini che abbiamo dovuto salire! Ma alla fine la fatica è stata ricompensata da un magnifico spettacolo: le cascate!


Dalle cascate siamo poi ridiscesi in un'altra bellissima valle.



Che posti incantevoli, vero? E tenuti alla perfezione, pulitissimi, ordinati e al contempo ancora selvaggi, «naturali». Devo ammettere che ho parecchia nostalgia di quei luoghi, geograficamente vicini a dove vivo io (Piemonte), ma tanto, tanto diversi quanto a cultura e rispetto per le cose, le persone e gli animali.
Nel prossimo post sul viaggio di nozze dei Pupi, vi mostrerò alcune foto di un'altra escursione in montagna, dove abbiamo trovato ancora la neve (a maggio!).
Ciao!




6 commenti:

  1. in questo momento mi tufferei dentro quella cascata stupenda!! Che posti bellissimi, solo dalle foto si respira pace e fresco. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Posti meravigliosi . Io sono quasi convinta che li vivano davvero i folletti !!!!! Tutto sembra una favola . Un bacio

    RispondiElimina
  3. Non ho parole... ho potuto godere di tutto il fascino del luogo senza far fatica! anche se la "fatica" in certi casi è la conquista di una splendida meta.
    Grazie! Liliana

    RispondiElimina
  4. Grazie delle belle immagini
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia della natura!!! Sono stata diverse volte in Tirolo, ma non in questa località. La metto tra le mete di viaggio della prossima vacanza :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...