15 marzo 2012

Provati per voi: Il Tempo Abitato



Come mi sono ripromessa di fare quando ho inaugurato questa rubrica, oggi voglio parlarvi di un negozio, discostandomi un poco da quelle che sono le mete abituali di «Provati per voi», e cioè ristoranti e affini. Dunque in questo post vi parlerò di un negozio di arredamento e complementi d'arredo, Il Tempo Abitato
Il Pupo e io abbiamo scoperto questo fantastico posto andando a fare una gita a Murisengo, un bel paese collinare del Monferrato alessandrino. Ma, a parte il castello, la chiesa e la miriade di gatti sparpagliati per le vie, a dire la verità la prima cosa che ho «avvistato» entrando nel paese in auto è stato appunto Il Tempo Abitato. Anzi, la prima cosa che ho notato è stata una casa meravigliosa, ristrutturata in maniera stupenda, con molto gusto. Ma dopo pochi istanti mi sono accorta che quella casa altro non era che uno spettacolare negozio di articoli shabby chic e country! Così, terminato il giro del paese (e fatta amicizia con un enorme gattone nero), mi sono addentrata tutta felice in questo tempio delle cose belle. L'interno è più o meno come vorrei che fosse casa mia, a parte il fatto che dovrei ammazzarmi di pulizie data la quantità di oggetti... Ce n'è per arredare e decorare ogni stanza della casa, dal bagno alla camera da letto, dalla cucina alla sala da pranzo, fino al giardino: teleria, stoviglie, pupazzi, cuori di vari materiali, tovagliolini di carta, scatole e contenitori di tutti i tipi, cesti, saponi e profumi, orologi, campanelle, quadri e cornici, candele, zerbini e cuscini. E poi mobili bellissimi.
Tutti gli oggetti che ho esaminato erano di provenienza francese, e i francesi – si sa – hanno gusto da vendere! Da questo paradiso in Terra sono uscia con due bellissimi oggetti che mi ha voluto regalare il Pupo: una stupenda scatola porta tè (ne ho sempre desiderata una) e una graziosissima saponetta a forma di cuore, che va ad aggiungersi alla mia collezione di saponcini piccini. Insomma: se capitate nel Monferrato (e sappiate che merita davvero), fate un salto in questo adorabile angolo di eleganza, semplice e frivola allo stesso tempo.

Il Tempo Abitato, piazza Boario, 15020 Murisengo (AL)
15-19 venerdì, 9-12.30 e 15-19 sabato,
9.30-13 domenica

3 commenti:

  1. Fantastico!!! Parto sabato da Valenza e lo vado subito a vedere!!! Grazie, Tiziana

    RispondiElimina
  2. Allora com'era? Ti è piaciuto? Ci sono tornata di nuovo, per comprare dei regali. Mi piace tantissimo questo negozio! Ciao.

    RispondiElimina
  3. ciao, ora che la primavera si avvicina(togliendo questa sera che tuona e lampeggia di fulmini) chiederò a mio marito di portarmi per una gita fuori porta!
    Barbara

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...