28 settembre 2014

Collana arcobaleno
con palline all'uncinetto



Ciao a tutti!
Ultimi sprazzi di sole quasi estivo!
E quindi, approfittiamone per sfoggiare ancora qualche colore vivace, prima dell'inverno, del grigio, del marrone
e del nero. E allora perché non ci confezioniamo una collana supercolorata, fatta di tante palline arcobaleno lavorate all'uncinetto?
Fare queste palline è semplicissimo: date un'occhiata a
questo mio vecchio post, in cui vi davo lo schema, e vedrete che non la smetterete più di produrre palline! Sono carine, sono colorate, sono utili per mille cose: ghirlande, decorazioni di pacchetti, giocattoli, decorazioni per l'albero di Natale... E, ovviamente, gioielli, come questa collana. Quella che vi presento oggi è adatta agli irriducibili dell'estate; ma se ne preferite una più autunnale, provate a farla nei colori delle foglie: arancione, rosso, marrone, ocra, senape e così via. Vedrete che meraviglia!
A presto!


24 settembre 2014

Braccialetti con le perline Hama




Ciao a tutti!
Visto che questo è il primo post dopo una mia assenza piuttosto lunga dal blog, ho pensato di ripartire da una cosetta semplice semplice, che ho fatto qualche tempo fa per le bimbe di due miei amici. Sono dei braccialettini composti di margheritine fatte con le perline Hama, quelle che si sciolgono «stirandole» con il ferro da stiro. Ne vendono un mega-barattolo all'Ikea, ma da un po' di tempo si trovano anche da Tiger in graziosissimi colori pastello (ma costano di più); e poi anche nei negozi di giocattoli ben forniti. Questi braccialettini sono stati un successone per le due bambine, cui li ho presentati dentro dei pirottini coloratissimi. Che ne dite, vi piacciono?
A presto!

23 settembre 2014

Mi siete mancateee!!!

Ciao a tutte!
Come state?
Sono passate un bel po' di settimane dall'ultima volta che ho scritto un post e ho visitato i vostri blog. Fra vacanze, lavoro, anche pigrizia (perché no), ho trascurato il blog. Ma ora...
SONO TORNATA!
Da domani mi faccio un giro per i vostri blog.
E presto ricomincerò a pubblicare post.
Dunque...

A PRESTO!

16 agosto 2014

Cuscinetto ricamato per l'estate


Ciao a tutti!
Finalmente mi sono decisa a montare questo ricamo, eseguito tempo fa. Era ora, visto che è a tema estivo. Se aspettavo ancor un po', arrivava l'autunno (anche se a dire il vero sembra già arrivato...). Comunque, eccolo qui, trasformato in un cuscinetto da appendere. Vi piace? Se volete ricamarlo anche voi, andate a visitare il blog Gazette98.
Ciao!

11 agosto 2014

Prodotti finiti del mese: giugno-luglio


Ciao a tutte, ragazze!
Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica Consigli beauty. Oggi vi parlo del prodotti finiti del mese, anzi: dei mesi al plurale, perché raggruppo i prodotti di giugno e luglio.

Pronti
partenza
viaaa!

 Batuffoli colorati di cotone Crai.
Li uso sempre. Costano poco e vanno bene per passarsi sul viso il tonico.

 Crema anticellulite HD Beauty.
Una crema che avevo da un secolo, ormai. Marca... boh? Mai sentita. Inutile dire che contro la cellulite non serve a nulla. Aveva un odore non particolarmente gradevole e si faceva fatica a spalmare. Ma intanto non credo ci sia il rischio che la compriate, vero? Mi sa che non esiste nemmeno più.

Balsamo spray Elvive liss-setoso l'Oreal.
Bocciato (trovate qui la mia review completa).

 Balsamo riparatore anti-rottura Elvive l'Oreal.
Premesso che i miei capelli non si rompono (al massimo cadono...), mi sono trovata bene con questo balsamo, che è senza infamia e senza lode.

 Struccante occhi Essence
Ottimo. Costa un'inezia, leva bene il trucco (anche waterproof) e non irrita né brucia gli occhi.

 Bagnodoccia Obsession Calvin Klein.
Un mistero: il profumo omonimo mi piace moltissimo; il bagnoschiuma proprio no. Troppo intenso e nel complesso «volgare».

 Bagnoschiuma Ombra di Tiglio l'Erbolario.
I bagnoschiuma dell'Erbolario mi piacciono sempre moltissimo, sia per la consistenza sia soprattutto per il loro profumo. Questo non è stato da meno: un'ottima profumazione fresca, perfetta per la primavera e l'estate. Unico neo, non faceva tantisisma schiuma come piace a me.

 Bagnoschiuma Very Irresistible Givency.
Questo bagnoschiuma è davvero «irresistibile», nel senso che ha una profumazione intollerabile: fortissima ai limiti del nauseante, stucchevole, molto ordinaria. Per fortuna era solo un campioncino.

Burrocacao Quovis.
Comprato per pochi spiccioli in un supermercato In's, non è affatto male. Di certo non è peggio del ben più caro Labello.

E con questo abbiamo finito.
Vi aspetto al prossimo appuntamento con i prodotti finiti del mese.
Ciao!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...