27 dicembre 2012

In arrivo delle novità!

Eh sì, cari lettori e soprattutto care lettrici: in arrivo delle novità. Ieri sera non riuscivo a prendere sonno perché il mio cervellino cabulava, cabulava, cabulava. Ooops! Il correttore automatico m'informa gentilmente che il verbo cabulare non è compreso nel vocabolario della lingua italiana... E va be', allora diciamo che il mio cervellino lavorava, lavorava e lavorava, e le ruotine e gli ingranaggi che ho sotto i ricci giravano vorticose. E pensavo: anno nuovo, nuove rubriche sul blog! In realtà siamo ancora alla fine dell'anno vecchio, ma io, che a Capodanno non voglio mai lasciarmi cogliere impreparata, ho già cominciato a pensare alle novità da introdurre in questo 2013 che (con buona pace dei maya) pare proprio sia in arrivo (comunque io nel dubbio tocco ferro!). E così, fra le mille altre novità di tutt'altro genere che andavo elucubrando ier sera, ce n'è anche un paio che riguardano il mio blogghino e che spero vi piacciano. Ho pensato d'introdurre tre nuove rubriche; le vedete già in alto sotto l'intestazione del blog, fra i titoli delle pagine.
Si tratta di:
1. Uncinetto: tutti i punti

2. Consigli beauty

3. Recensioni libri

Be', dal titolo già si capisce quali saranno gli argomenti.

Uncinetto: tutti i punti sarà una rubrica dedicata alla spiegazione di tutti i punti dell'uncinetto che conosco, da quelli "base" (catenella, maglia bassa, alta e così via) a quelli "compositi", adatti per fare scialli, sciarpe, vestiti eccetera. Grande aiutante in questa mia nuova avventura sarà il vecchissimo ma magnifico libro che vedete in foto. Però non ho ancora deciso se farò dei tutorial con foto o con video (e qui mi dovrà venire in soccorso l'Aiutante Numero Due, cioè il Pupo, il quale è del tutto ignaro di ciò che gli toccherà perché non gli ho ancora parlato del mio folle progetto eh eh eh!). Voi cosa preferite: foto o video?

Per quanto riguarda la rubrica Consigli beauty, invece, la mia intenzione è quella di scrivere delle recensioni ed eventuali piccoli consigli su prodotti da me usati in fatto di cosmesi: creme, make up, capelli eccetera, sconfinando talvolta anche nel campo dei prodotti detergenti per la casa e il bucato. Che ne dite?

Infine, Recensioni libri sarà una pagina dedicata alle mie letture, in cui scriverò i miei commenti e le mie opinioni in merito ai libri che via via leggo.

Be', spero che queste tre nuove rubriche vi possano interessare e mi auguro che siano carine come spero. Ma mi direte poi voi le vostre opinioni: sotto dunque con i consigli, che ne avrò bisogno! Un ciao a tutti/e e ancora tanti auguri!!!

6 commenti:

  1. quante bele ideee!!! me gustano mucho!!!

    RispondiElimina
  2. Wow: parti alla grande! buon 2013!!!!:-)

    RispondiElimina
  3. ottime idee! Ti seguiro' con piacere!
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, bella idea questa della rubrica sui punti all'uncinetto! La seguirò sicuramente! Rispondendo alla tua domanda, io preferisco i video, così lavorerei mentre tu spieghi e sarebbe un pò come lavorare insieme! =D A presto

    RispondiElimina
  5. Anch'io seguirò la rubrica riguardante l'uncinetto... un ripasso non guasta mai, soprattutto dopo anni di oblio!
    Ciao e buon anno!

    RispondiElimina
  6. Bravissima: le recensioni di libri le leggo sempre volentieri, così mi oriento sulle future letture ;)
    Sono strafelice per la rubrica dell'uncinetto, un po' me la cavo ma ho molto da imparare!! I tutorial con foto o con video? Come preferisci tu, senz'altro saranno utilissimi!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...