28 novembre 2013

Ghiande amigurumi


Ciao!
Continuiamo con le decorazioni autunnali.
Oggi vi voglio mostrare queste ghiande fatte all'uncinetto.
Simpatiche, vero?
Trovate le istruzioni originali, in inglese, qui.
Eccovi la mia traduzione.

Per la parte bassa della ghianda:
Giro 1: in un anellino magico, lavorate 6 mb (6)

Giro 2: 2 mb in ogni maglia (12)

Giro 3: 1 mb in ogni maglia (12)

Giro 4: *1 mb, 2 mb nella maglia successiva* x 6 volte (18)

Giri 5-10: 1 mb in ogni maglia (18)

Giro 11: *1 mb, 1 dim* x 6 volte (12)
Imbottite.

Giro 12: 6 dim tutt'intorno (6)
Tagliate il filo lasciandolo un po' lungo, fatelo passare nelle 6 maglie e tirate per stringere il foro; fermate e tagliate il filo.

Per la parte alta della ghianda:

Giro 1: in un anellino magico, lavorate 6 mb (6)

Giro 2: 2 mb in ogni maglia (12)

Giro 3: *1 mb, 2 mb nella maglia successiva* x 6 volte (18)

Giro 4: *1 mb nelle successive 5 maglie, 2 mb nella maglia successiva* x 3 volte (21)

Giri 5-6: 1 mb in ogni maglia (21)

Giro 7: 1 mb nelle successive 9 maglie, 1 dim, 1 mb nelle successive 8 maglie, 1 dim (19).

Unite con mbss alla parte bassa della ghianda. Tagliate e fermate il filo.

11 commenti:

  1. Che carine! Sarebbero belle anche come orecchini un po' bizzarri, che dici? :D

    RispondiElimina
  2. Che belle !!! E poi sai cos'è che mi piace Laura ? Che tu ci metti sempre le istruzioni per farli .Io conosco abbastanza l'inglese ma le istruzioni all'uncinetto proprio non ci riesco , trovo tanti bei lavori in rete ma desisto perchè non riesco a seguire le spiegazioni...Poi arrivo da te e ...zac..... GRAZIEEEEE !!! Bacio fisso

    RispondiElimina
  3. Ma che carine le ghiande, sei sempre bravissima con i lavori e con i tutorial.

    RispondiElimina
  4. Molto carine le tue ghiande amigurumi, complimenti, e anche le decorazioni del post precedente, bellissime!!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. che meraviglia,sono bellissime!!! un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Ciaooo sono venuta a curiosare il tuo blog e devo farti i complimenti sei molto brava...fai tante cose carine,,,poi le tue ricette le tue recensioni sui libri...la tua vita!!mi piace mlto il tuo blog...se ti fa piacere vienimi a trovare...sto cercando di imparare l uncinetto e ho visto che lo spieghi bene nei tuoi post!!vedi un po cosa sbaglio nel mio post!!P.S. salutami le tue pollastre io ne ho 5!!!Bacioni

    RispondiElimina
  7. Spiegazione perfetta ...ci provo
    Grazie
    daniela

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...