31 agosto 2013

Provati per voi: bed & breakfast
«Il Giardino dei Semplici»
e la casa sull'albero

Ciao a tutti, cari lettori e care lettrici! Oggi voglio mostrarvi qualche scatto di un posto da fiaba: la casa sull'albero del b&b Il Giardino dei Semplici, a Manta (Cuneo). Ci sono stata qualche giorno fa con il Pupo, per festeggiare il suo compleanno. Sì, sì, avete letto bene: una casa sugli alberi, o meglio, fra gli alberi, dato che non è proprio appoggiata sui rami di un albero, bensì sta in mezzo alle chiome, collocata su una palafitta. Dormire in mezzo al fogliame di un bosco, sospesi fra cielo e terra, è decisamente un'asperienza da provare, soprattutto se si sta in una casetta graziosa come questa. Ma bando alle ciance: lasciamo parlare le foto!

Cammina cammina in un misterioso boschetto di querce, ecco che si vedono delle lucine, così non ci si perde neanche se fa buio: è la passerella che conduce alla nostra casetta sull'albero!


Ed eccola, la nostra casetta fra le foglie, tutta di legno e profumatissima.


All'interno, un comodo letto, pieno di cuscini romantici e vezzosi.



Anche i comodini sono deliziosi, pieni di particolari curatissimi, come i cuscinetti con le scritte ricamate, i cuori imbottiti e le decorazioni in legno.



Non manca il bagno, minuscolo anch'esso come la camera, ma anche lui ricco di dettagli rustici e al contempo eleganti, e anche lui con tanto tanto legno (siamo o non siamo su un albero?).


Ma tutta la casetta è piena di particolari graziosissimi, uno più bello dell'altro, come il quadretto di lino ricamato...


... o le casette per gli uccellini disposte tutte in fila sulla trave del soffitto...


... o ancora i cuscinetti imbottiti e ricamati...


... e i mille e mille altri particolari che non ci starebbero tutti in un post (ma che, vi assicuro, ho fotografato tutti!).

E al mattino, si sbircia dalla finestra blu per vedere com'è il tempo, e si scopre che qualcuno ci ha apparecchiato la tavola fuori, sulla veranda sospesa fra gli alberi, e ci ha portato una lauta colazione.



Che c'è di meglio, allora, che iniziare la giornata godendosi croissant, yogurt, cereali, marmellata, burro, pane, formaggio, composta di mele, succo di frutta, caffè, tè e latte, comodamente seduti nel verde, ammirando il nostro incantevole rifugio fuori dal mondo?


Verrebbe voglia di starsene qui per sempre, ma ahimè, non è possibile. Ma per fortuna una volta il sogno s'è avverato, e chissà che non succeda ancora...?

Bed & breakfast «Il Giardino dei Semplici»
via San Giacomo, 12 – 12030 Manta (Cuneo)


16 commenti:

  1. ciao, innanzitutto lascia che ti ringrazi per la visita che mi hai fatto e poi ti faccio i complimenti per il blog tutto fiorellato che sprizza allegria e questo post è delizioso, fa venire voglia di andarci , troppo bello, un angolo di paradiso.
    Il posto dove sono stata io, come ti dicevo più in su di Domodossola, il paese esatto si chiama Viganella, nella Valle Antrona, siamo vicini a Villadossola, Antronapiana, e più in su, ma dall'altro lato c'è Macugnaga, sono davvero dei bei posti.
    ti aspetto ancora , a presto e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le indicazioni! Mi sa proprio che verrò molto presto da quelle parti: sono posti bellissimi! Ciao.

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!! Mi hai incuriosito tantissimo con questa tua ottima recensione e queste informazioni utilissime accompagnate da bellissime foto che da sole descrivono al meglio ogni cosa!!! Grazie per le informazioni e l'indirizzo...terrò presente!!! Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Oh mamma mia che meraviglia. Un posto da favola , sembra di essere nel paese degli gnomi , tutto piccino ma tanto grazioso . Dev'essere stata un' esperienza incredibile . Grazie per la condivisione !!!!

    RispondiElimina
  4. ma questa casetta è un sogno, fantastica!!!!come hai fatto a trovarla ne sono rimasta incantata!ti abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il merito va al Pupo, mio marito: è stato lui a scovarla, cercando in internet «case sull'albero» ;) Ciao!

      Elimina
  5. ma grazieeeeee! E' stupendo questo posto!!! Prendo nota ;)

    RispondiElimina
  6. Ma che spettacolo! Ho dormito in una casa sull'albero come questa durante il mio viaggio in canada, non pensavo proprio che anche in italia esistessero posti del genere! Io me ne sono innamorata! Grazie per la dritta, peccato che sia così lontano da dove abito o ci andrei subito! :)

    RispondiElimina
  7. Ma che luogo meraviglioso!!!
    Sarebbe un sogno!
    Peccato che sia così lontano da casa mia.. :-(
    Ma prima o poi verremo a fare un giro da quelle parti ed allora andremo anche la.
    Grazie per il meraviglioso consiglio.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Laura ti ringrazio per queste foto e il link di questo post a dir poco da sogno.. Non ne conoscevo l'esistenza.. penso che i miei bambini impazzirebbero.

    Un bacio Giulia

    RispondiElimina
  9. oddio mi sono innamorata di questo posto *_*
    Voglio andarci!!! Cioè vorrei proprio viverci!!

    RispondiElimina
  10. Eh, ragazze, lo sapevo che questo posto sarebbe piaciuto anche a voi! Un po' vi conosco... ;) Un abbraccio a tutte voi e grazie!

    RispondiElimina
  11. Ma che bello, mi piacerebbe davvero soggiornare lì! Già a vederlo in foto sembra graziosissimo, figuriamoci dal vivo *-*

    RispondiElimina
  12. Ma è veramente fantastico questo B&B! Mi segno il nome, non si sa mai che capiti da quelle parti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...