09 dicembre 2013

E alla fine arriva... il gatto!


Evviva!!! Finalmente, con blandizie e moine (leggi: lasciando a disposizione della pappa), sono riuscita ad attirare un gatto randagiotto! Purtroppo, avendo una cocorita da gourmet e un marito allergico ai gatti, non posso tenere un micio in casa. Ma almeno volevo dare il mio contributo nutrendo un randagio. Così, per un po' di tempo io e il Pupo abbiamo lasciato fuori in giardino croccantini, bocconcini e avanzi vari, oltre all'acqua, per gli eventuali "passanti" (che fossero gatti, ricci e chi più ne ha più ne metta). E alla fine è arrivato lui, Micio Macio ("Macio" perché è bello tosto), detto Mic Mac. Non è un bellissimo gatto? All'inizio non si lasciava avvicinare, e rimaneva sempre a tre metri di distanza: se io facevo un passo verso di lui, lui ne faceva due in direzione opposta. Ma poi, una sera, chissà cosa gli è preso, mi è venuto incontro come nulla fosse e si è messo a strusciarsi contro le mie gambe, facendo le fusa tutto contento. Dà dei colpi che a momenti mi butta giù! Mica per niente dico che è un macio! Però ha un musetto tenerone, con un'orecchia che sta sempre giù.


E' proprio caro. Adesso viene tutti i giorni, specie verso sera. E' ghiottissimo e vorace (d'altronde, mica si diventa così belli cicciotti saltando i pasti...) e affettuosissimo. Gli abbiamo preparato una specie di cuccia sotto il porticato, con tanto di cuscino in piuma d'oca, ma si vede che Mic Mac ama troppo la vita errabonda, e non vuole dormirci: di notte preferisce girovagare, evidentemente.


Oltre a Mic Mac, ogni tanto si fa vedere anche un altro bel gattone, rosso e con magnifici occhi verdi da Serpeverde. Se Mic Mac è grasso, Gatto Rosso è gigantesco! Ciccionissimo!! Lui è più timidino, ma una carezzina sul testolino non la disdegna. In genere arriva per pranzo. Ha provato a litigare con Mic Mac emettendo suoni gattosi, ma Micio Macio non l'ha degnato ed è finito tutto lì.
Tanto a casa Pupi c'è pappa per tutti!!!
Ciao!

13 commenti:

  1. Si vede che li nutri bene, eheheheh ;-)

    RispondiElimina
  2. Mic Mac e Gatto Rosso sono belllssimi !!! Ormai cara Laura ti hanno adottata !! pappe buone , coccoline , se vogliono , cuccia soffice..... e tanto amore . Loro lo sentono e anche se non puoi tenerli in casa , sono felici comunque !!!! Brava Laura!!! Un bacione e buona giornata. Fai loro un grattino da parte mia.

    RispondiElimina
  3. Che bello, chissà come sono felici. Quando si strusciano alle gambe e fanno le fusa mi sciolgo :) E pensa che il mio Ciccione non lo fa :(

    RispondiElimina
  4. Che belli, stanno proprio bene!!! carii!! un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura!!! Che bei gattoni!! Fai bene a tener fuori dell'acqua e del cibo per i randagi... cerchiamo di farlo anche noi... nei limiti della vita di città. Anche la nostra Sheena era una trovatella, chissà i rischi che ha corso!!!
    Da noi c'è un Compliblog in tema , se ti fà piacere vieni a trovarci!!! Buona serata!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  6. Che bei gatti, hai fatto bene ad adottarli, con la stagione fredda è difficile per loro nutrirsi.
    Magari con il tempo useranno anche la cuccia.
    Baci!

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi e belli in salute tutti e due! P.s. anche mio marito era allergico ai gatti, poi se n'è trovato uno in casa e piano piano l'allergia gli è passata (d'altronde io non avrei mai rinunciato al mio gattone!).

    RispondiElimina
  8. Che belli, anch'io ho due amici del genere......un bacione Laura

    RispondiElimina
  9. Che coccoli questi micetti...ne ho approfittato x glodremi un po di post, mi piacciono i tuoi amigrumi e....quel braccialetto con le ciambelline...lo faccio vedere subito a mia figlia....glo

    RispondiElimina
  10. che bellooooo e che bravi che siete. ora non vi lascerà più !

    RispondiElimina
  11. Ciao, intanto ricambio gli auguri. belli i gatti, sia macio che il gattone rosso. io gli adoro, solo sono allergica e mi spiace proprio tanto. belissime anche le foto della nevicata, vivi in un posto stupendo quasi da fiaba. auguroni!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...