lunedì 6 febbraio 2012

Ricamo monocromo a punto croce


Eh sì, adoro i motivi monocromi che sanno di Tirolo, di paesi nordici e di montagna: cuori, cervi stilizzati, baite, abeti, scoiattoli… temi semplici e naïf. Fra l'altro, perfetti in questa stagione e con questo clima artico. In effetti – lo ammetto! – i soggetti tipo le Madonne, i padri Pii, i papi, i cavalli (Vidal), ma soprattutto le damine del Settecento, i Pierrot e gli spaventosissimi clown non fanno proprio per me. Quindi, abbiate pazienza se vi propino di nuovo un ricamo tirolese, ancora una volta tutto in rosso. D'altronde, nella mia cucina, dove l'ho appeso, ho tanti oggetti di questo colore, e quindi direi che ci sta proprio bene. Così, anche se abito in città, posso ricreare in piccolo l'atmosfera di montagna che tanto mi piace (e i mucchi di neve fuori dalla finestra contribuiscono all'effetto finale!). Se volete ricamarlo anche voi, qui trovate lo schema; io l'ho leggermente modificato, omettendo le scritte su… «invito» (si fa per dire!) di mia mamma (e mi sa che anche questa volta aveva ragione).

8 commenti:

  1. Bellissimo, complimenti...
    Anch' io adoro il monocolore, anche nell' abbigliamento. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono molto contenta che ti piaccia. Ciao!

      Elimina
  2. bellissimi ricami che creano un'atmosfera da baita! con questo freddo ci sta proprio bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che tu li trovi belli, grazie. Eh, sì: ci stanno proprio, con questo gelo!

      Elimina
  3. favolosi io poi adoro questi ricami.......il monocromatico,i cuori ..............
    complimenti

    RispondiElimina

  4. buon giorno crocette,sono Elisa e la prima volta che vedo questo sito x che cercavo dei schemi da dare a mia suocera x ricamare una tenda.Ho visto questi tuoi lavoretti molto belli sarebbe propio quello che cercavo cuori,cervi stilizzati stile tirolese x che anch io come te li preferisco.Se puoi aiutarmi con qualche sito dove possa scaricare e stampare questi lavori.Grazie e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao... «anonimo». Ti consiglio di dare un'occhiata a questo bellissimo blog: http://gazette94.blogspot.it/ e guardare la categoria : ci troverai moltissimi schemi gartis. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Carini questi quadretti...sarebbero anche una bella idea per addobbare casa a Natale!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...