24 agosto 2012

Sacchetto per la spesa fai da te

Oggi vi mostro uno dei miei primissimi lavoretti di cucito, che mi ha dato grandi soddisfazioni, e infatti, dopo questo, ne ho fatti molti altri in fantasie diverse E' piuttosto semplice da eseguire, se si segue passo passo l'ottimo tutorial del bellissimo blog Filo-so-pia, una fonte inesauribile di idee da cucire. Ecco il risultato: un sacchetto per la spesa con tanto di soffietto per renderlo più capiente, fatto con due stoffe diverse, entrambe dell'Ikea (quella a fondo nero è ormai vintage, ce l'ho da anni; quella con gli uccellini verdi è la mia solita stoffa, «solita» nel senso che ci ho cucito un sacco di oggetti!). Il sacchetto si piega e si può infilare in una bustina, per tenerlo sempre a portata di mano. Questa che vedete è una bustina di ripiego, un riciclaggio, diciamo così; in realtà poi ho imparato a cucire una bellissima e praticissima bustina porta-sacchetto, da fare con la stessa stoffa. Ve la mostrerò in un post successivo. Per ora, spero che questo mio lavoretto vi piaccia. Ciao!







14 commenti:

  1. Molto utili in borsa e carina da utilizzare
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  2. bellissimi e utili, complimenti!! :)
    Gilda

    RispondiElimina
  3. Carinissima la borsina double face!

    RispondiElimina
  4. A parte che le stoffe dell'ikea le trovo fantastiche (sei stata bravissima a sceglierle)!!!!!
    Le tue borse sono bellissime, grazie per il tutorial mi sará sicuramente utile!! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Bellissima!!! Molto simpatica l'idea di usare due stoffe, ottimo suggerimento per quando non abbiamo abbastanza stoffa! Sono contenta di esserti stata utile e grazie per la citazione!

    RispondiElimina
  6. Belle e praticissime, grazie 1000 per il tutorial, un bacione!!!!
    Elly ♥

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, grazie dei complimenti che mi hai fatto sul mio blog. Molto carine queste shopping bags! Diventerò anche io sostenitrice di Filo-so-pia, ho visto che vengono dati molti utili consigli!Un caro saluto,a presto

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto i sacchetti della spesa, così sono originalisimmi e personali. :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura,sono Nunzia sono venuta a ricambiare la tua visita nel mio blog,con un pò di ritardo spero che mi perdonerai.
    Ho trovato la tua aggiunta solo al ritorno dalle vacanze!!
    Sono felice è mi fa piacere conoscere nuove amiche con stesse e diverse passioni,vedo che anche a te piace l'uncinetto,e sei anche molto brava!!!
    Sono adesso ritornata,e sto facendo il mio giro per i blog,il tuo è bellissimo complimenti ^.^
    Mi aggiungo anche io,cosi posso seguirti!!!
    Un abbraccio e alla prossima
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. Bellissima!!
    il blog che hai citato è veramente carino, pieno zeppo di bellissime idee per riciclare, sono proprio colpita, quasi quasi ci provo (e sarebbe la prima volta che uso la macchina da cucire).
    Se viene bene lo posto e mi saprai dire.
    ciao

    RispondiElimina
  11. speciali!!! quella bianca e verde è la mia preferitissima.. brava brava
    ciao

    RispondiElimina
  12. Che mondo sarebbe senza Ikea?!!.. Complimenti per queste praticissime borse, un saluto Cinzia

    RispondiElimina
  13. BRAVA BRAVA E ANCORA BRAVA BELLLLLLLLLLLLIIISSSSSSSSSSSSSIMIIIIIIIIIII

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...