02 maggio 2014

Oggi ho fatto...

... due foderine per borse e una bustina portatutto.

Erano secoli (be', qualche giorno...) che mancavo dal blog, un po' per via del superlavoro e un po' perché, finito il superlavoro, mi sono presa qualche giorno di meritata vacanza in Austria (presto pubblicherò le foto!). Anche in questi giorni sono indaffarata, perché sto facendo le pulizie di Pasqua, ovviamente in ritardo: ieri ho riordinato e ripulito la cantina, che non è come dirlo, ve l'assicuro! Ma, grazie anche all'aiuto del Pupo, ora abbiamo una cantina spaziosa, ordinata e pulita. Così ne ho approfittato per riporci una montagna di stoffe che mi ha regalato mia zia. E oggi, ispirata da tutte queste stoffe, ho ripreso la macchina da cucire dopo parecchio tempo che non la usavo: ho fatto due fodere per riporre alcune borse, in modo che non s'impolverino (anche se le tengo al chiuso in una armadio a muro, un po' di polvere entra lo stesso) e una bustina in cui inserire, ben ripiegata, una shopper di stoffa. Ecco qua le foto.


Queste sono le fodere per borse. Le ho ricavate da un vecchio lenzuolo di lino bianco, che si era strappato, ma che ho tenuto perché il lino bianco serve sempre. Sono chiuse da una coulisse.

Questa invece è la bustina portatutto in stoffa. Si chiude con una patella e ha la doppia cucitura, o cucitura all'inglese. E' molto comoda per riporci oggettini morbidi, come ad esempio fazzoletti di carta, bustine di campioncini oppure una shopper di stoffa, come ho fatto io, da tenere sempre a portata di mano in borsa.

Per entrambi questi lavori ho seguito le istruzioni del bellissimo blog Filo-so-Pia, utilissimo per chi vuole imparare a cucire. Bene, direi che per oggi posso dirmi soddisfatta dei miei lavoretti. Ovviamente sono imprecisi perché con la macchina da cucire sono una vera pasticciona, ma pazienza: io mi sono divertita e ora ho degli oggetti utili in più fatti con le mie manine!
Ciao e a presto!

11 commenti:

  1. Lovely work, Laura! I can't wait to see the Austria post :)
    Wishing you a wonderful weekend!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Le shoppers sono carinissime e molto utili. Attendo di vedere le foto dell' Austria
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Bentornata!
    Hai già ricominciato alla grande! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Bravissima belli e utili i tuoi lavori di cucito!!brava bel lavoro con la cantina io dovrei farlo in soffitta ma rimando sempre!!non vedo l'ora di leggere il post e vedere le foto della vostra vacanza nella meravigliosa Austria!!buona domenica!!!

    RispondiElimina
  5. ma che brava!lavori utili e molto belle le borse!anche io aspetto le foto del viaggio!buona domenica simona

    RispondiElimina
  6. Bravissima! Dovrei rimettere mano alla macchina da cucire pure io, ho un mucchio di stoffine che aspettano una botta di creatività!
    Aspetto le foto dell'Austria, sono curiosissima <3

    RispondiElimina
  7. sei molto brava a cucire...io sono una frana!
    lu

    RispondiElimina
  8. Bravissima! Altro che frana, sono perfetti! =)

    RispondiElimina
  9. Sei proprio brava!! Riciclare e creare sono arti non da poco!!!
    Complimenti!!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime Laura , anche se tu dici che questi tuoi lavoretti sono imprecisi. Io non vedo imprecisioni , anzi , ti faccio i complimenti perchè sei stata proprio brava !!! Un bacione grande grande.

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura! Hai un blog davvero tanto carino! E poi complimenti, sei brava! Io non so cucire, mi limito all'uncinetto con rare incursioni in altre tecniche XD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...