23 giugno 2013

Il viaggio di nozze dei Pupi (parte 1): dove siamo andati

Ciao a tutti! Innanzitutto, un grazie di cuore per i bellissimi commenti che mi avete lasciato sul post relativo al mio matrimonio: sono davvero felice che vi sia piaciuto il modo in cui io e il Pupo l'abbiamo organizzato... e anche che abbiate apprezzato il mio vestito  ;)

Ma ora, come promesso, eccovi qualche foto del viaggio di nozze. Ho faticato non poco a sceglierne solo alcune fra le oltre 500 che ho scattato, ma alla fine ce l'ho fatta! Per non tediarvi troppo ho pensato di dividerle fra vari post: questo è il primo, in cui voglio mostrarvi la località in cui abbiamo trascorso la nostra vacanza da sposini: Lutago (Luttach), in Trantino-Alto Adige, per la precisione in Sud Tirolo, non lontano da Brunico. E' in una valle molto bella; la strada che l'attraversa a un certo punto si trasforma in sentiero e se seguite il sentiero finite... in Austria (sempre che abbiate voglia di scalare le montagne!).



Che bel posto, vero? Non era la prima volta che noi Pupi ci andavamo in vacanza: anzi, era il quarto anno di seguito, sempre nello stesso hotel. E' un posto davvero tranquillo, pieno di verde: fra le case ci sono pascoli con mucche e pecorelle, anche se a dire il vero un giorno passeggiando abbiamo incontrato un altro personaggio, assai fotogenico:


Una caratteristica che apprezzo molto di Lutago è il fatto che dall'altra parte della strada che finisce in Austria c'è un magnifico sentierino. Se lo si percorre «in giù» si arriva a Sand in Taufers, una cittadina che io trovo stupenda e che vi mostrerò in un altro post. Ma il sentiero è già di per sé incantevole, in mezzo alle montagne, con boschi da una parte e il torrente Aurino dall'altra:


Purtroppo nelle due settimane del nostro viaggio di nozze il tempo non è stato dei migliori: quasi tutti i giorni pioveva un pochino (a volte anche un po' più di «un pochino»!), e quindi non è stato facile trovare il momento buono per passeggiare, e spesso non ho potuto nemmeno scattare delle foto perché pioveva troppo per la mia fotocamera... I Pupi, invece, sono stati (quasi) inarrestabili! Ogni tanto, però, ci voleva anche una sosta in qualche bel locale tipico, per una birra (il Pupo) o un latte macchiato (io). In questa foto vedete il bar Sportalm, stupendo, accogliente e caldo, tutto di legno, un bel fuocherello scoppiettante, i cuscini e le tendine rossi e tantissimi particolari tirolesi, che io adoro:


E poi, all'imbrunire, alla fine una giornata-tipo, guardate che panorama vedevamo dal terrazzo della nostra camera:


Che ne dite? Un bel posto, vero? Di sicuro ci torneremo il prossimo anno, se non altro per festeggiare il nostro primo anniversario!

20 commenti:

  1. Un viaggio magico all'insegna della bellezza e del relax!
    A presto con nuove foto.
    buona notte

    RispondiElimina
  2. Conosco bene quei posti! Sono meravigliosi , la natura è qualcosa di speciale . Abito in trentino e l'anno scorso ho trascorso 4 giorni in Valle Aurina , in un albergo piccolo e carinissimo e il paesaggio intorno era simile a quello che hai visto tu ! Sono contenta che ti sia piaciuto e vi siate trovati bene qui nelle mie zone !!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna hai, a vivere in una regione tanto bella. Il Trentino Alto Adige è davvero stupendo: impossibile non trovarcisi bene! Ciao.

      Elimina
  3. Che posto incantevole, mette pace e serenità solo a guardare le foto. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  4. è un posto incantevole!!! mi hai fatto venire una voglia....e quel bar poi è stupendo!!
    me lo segno non si sa mai.... Bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il bar è davvero fantastico. E il bello è che da quelle parti sono uno più delizioso dell'altro!

      Elimina
  5. ciao
    è un posto incantevole. Ci sono stata. Io però soggiornavo a Cadipietra. Bellissimi posti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, che coincidenza! Anche Cadipietra è bellissima.

      Elimina
  6. No vabè...ma è il posto dei miei sogni! *_* Adoro passeggiare tra i boschi e respirare l'aria di montagna! <3 <3
    Sono anni che non faccio una vacanza in trentino :( uff!!! Voglio assolutamente concedermi almeno una settimana quest'anno! Speriamo di riuscirci!
    ps. La fauna che hai fotografato è bellissima! u.u eheh

    Love&Studs
    Love&Studs on FACEBOOK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, devi rimediare subito alla tua assenza con una bella vacanza!

      Elimina
  7. posto incantevole... e foto stupende... ancora tanti auguri... lisa

    RispondiElimina
  8. Conosco questo posto, è bello da togliere il fiato, le tue foto mi hanno commosso in ricordo di chi come me ha amato questo angolo di paradiso ed adesso non c'è più. Anche se ci ritornerò non sarà più la stessa cosa.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i posti, come tante altre cose, cambiano molto a seconda delle persone con cui li viviamo. Ti capisco, e ti sono vicina.

      Elimina
  9. Che posti da sogno
    io amo la montagna
    che pace
    bellissimi posti
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  10. Che dire? Mi hai rapito il cuore!!! Lo sai che io sono montanara nell'anima? Sono trentina e mezza ladina... la montagna fa parte di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Mezza ladina? Che coincidenza! Qualche hanno fa sono stata a Ortisei: forse la conosci? Un posto molto bello. Ciao!

      Elimina
  11. Conosco quei posti e sono davvero stupendi!
    Le tue immagini poi, mi fanno venire voglia di partire subito!!
    un bacione :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...