Ciao a tutti, cari amici che passate di qui. Allora, com'è andato il vostro Halloween? Io e il Pupo, dopo una dura giornata di lavoro, siamo andati a Chivasso, vicino al paese dove abitiamo, per prenderci un aperitivo. Per l'occasione, ho indossato un look «zuccoso»: mi sono messa un morbidissimo maglione color arancione di Camaieu, una borsa in tinta di Segue e questi orecchini che vedete in foto. Vi piacciono? Li ho fatti con il fimo l'altro giorno e non vedevo l'ora di sfoggiarli. Li trovate anche nel mio SHOP on-line e su Artesanum.
Per la via principale di Chivasso, che è una cittadina piccola ma vivace (vedeste il mercato del mercoledì: fantastico!), c'erano parecchi bambini vestiti da fantasmi, mostri, streghe e così via, che entravano nei negozi a chiedere «dolcetto o scherzetto». Così anch'io e il Pupo ci siamo muniti di praline di cioccolato, da regalare la sera ai bimbi del nostro paese. Peccato che non sia passato nessun bambino: abitiamo un po' troppo fuori mano, evidentemente.
Terminato l'aperitivo a Chivasso, siamo tornati a casa. Io ho messo delle candeline sui davanzali, in mezzo a ricci di castagne e zucchette ornamentali, e ho acceso delle lucette comprate all'Ikea che si attaccano con la ventosa ai vetri delle finestre: faceva proprio un bell'effetto. Vorrei aggiungere: alla faccia di quei noiosoni e guastafeste che sostengono che non si debba festeggiare Halloween. Chissà perché, poi... Che fastidio gli dà? Boh, certa gente si scandalizza per delle sciocchezze: ma dico io, con tutto quello che succede, dobbiamo proprio stare a discutere di queste cose? Mah... Quindi, tornando a me e al Pupo, ci siamo involtolati per bene sotto un plaid e ci siamo spaparanzati sul divano davanti alla tv, perché il giovedì è la serata «maratona Law & Order». Non so se voi conoscete questo telefilm poliziesco-giudiziario; a me piace. E il giovedì ce ne sono due puntate della versione inglese, «L & O UK», seguite a ruota da due della versione americana, «L & O - I due volti della giustizia»; infine, su un altro canale, un altro episodio ancora. In realtà non riesco mai a vederli tutti e cinque, perché dopo un po' mi abbiocco, ma è bello sonnecchiare sul divano sotto le coperte mentre il procuratore Jack McCoy fa obiezione. Però questa volta, prima di addormentarmi, visto che era Halloween per festeggiare io e il Pupo ci siamo sbafati un vassoietto di pasticcini, sempre alla faccia dei noiosoni e guastafeste.
Spero che anche voi abbiate trascorso un bell'Halloween. Ciao!
Sembra la zucca di Cenerentola :D sono proprio carini, sei diventata davvero brava col fimo :)
RispondiEliminaIo ho passato la notte di Halloween a casa, senza particolari festeggiamenti (fra l'altro ero da sola, quindi nanna presto) ma non sopporto i noiosoni che la osteggiano! Perché, poi? come se anche Halloween non fosse "roba nostra"...basterebbe documentarsi un po' e scoprire che anche in Italia ed Europa abbiamo dei corrisipettivi che magari nell'antichità non prevedevano il sangue finto e trucchi cadaverici...ma tutto si evolve e si contamina, com'è normale che sia.
buona giornata
^_^ Sei molto simpatica ^_^
RispondiEliminaBellissimi i tuoi orecchini!
Belli i tuoi orecchini in fimo! Simpaticissimi! Anche io ho festeggiato halloween con i miei figli! Baci Simona
RispondiEliminaAvrei voluto vederti in tenuta da Halloween! Orecchini sfiziosi e realizzati con minuzia e cura.
RispondiEliminabuona giornata
Ma che bellissimi orecchini.. secondo me halloween da festeggiare è stupendo.. soprattutto è appunto una festa per bimbi e io non ci trovo assolutamente niente di male :) noi invece, io e il maritozzo, siamo andati ad una vera e prorpia festa di halloween organizzata da persone che conosciamo!! io mi sono vestita da morticina squartata e c'erano molti ragazzi mascherati da cose orripilanti :)))) buon novembre!!
RispondiEliminaChe belle questi orechini
RispondiEliminaCultureandtrend Blog
CultureandTrend Facebook
sono un amore questi orecchini!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Troppo belli e unici! Sei stata bravissima!
RispondiEliminaNoi il 31 siamo rimasti in casa ad aspettare dolcetto o skerzetto??
Bacio,Ely
Belli Laura !!!! Sei bravissima con il Fimo...vorrei provare anch'io , ho li i panetti pronti ... Concordo con tutto quello che hai scritto e anch'io ho messo le lucine davanti alla mia porta di casa che da sull'esterno...e ovviamente ho mangiato i cupcakes e i biscotti che avevo preparato per l'occasione !!!Bacione tesoro !!!
RispondiElimina