19 dicembre 2013

Fette di crostata in fimo


Ciao a tutti. Ecco qua delle fette di crostatina al cioccolato che ho modellato con il fimo. Ho inserito dei gancetti in modo da farne dei charms, da usare come ciondoli per collane o braccialetti oppure come orecchini. Ma penso che ne farò degli orecchini da regalare per Natale alle mie cugine.

Non sono difficili da modellare. In internet si trovano molti tutorial che spiegano come farli. In uno si diceva di avere l'accortezza di premere sulla superficie di «cioccolata» uno stuzzicadenti, di piatto, in modo da creare dei solchi in cui posizionare poi le striscette di «pasta frolla», che ho intrecciato come si fa per le torte vere. Spero che vi piacciano. Ciao!

11 commenti:

  1. sono buonissi....... ehm.. bellisssimiiii!! :P

    RispondiElimina
  2. Che belle fette!
    Sei stata bravissima.
    buona serata

    RispondiElimina
  3. sembrano veri pezzi di crostata!!!faranno il loro effetto appese a orecchini!!!bravissima

    RispondiElimina
  4. Mamma mia Laura, vien voglia di mangiarle !!! Sono davvero molto belle , saranno apprezzatissime da chi riceverà il braccialettino con questi charms !!! Tanti auguri tesoro , a te e ai tuoi cari per un Natale sereno e dolcissimo.

    RispondiElimina
  5. vero, è stata una delle prime cose che ho fatto quando ho cominciato a lavorare il fimo.
    Sono facili da fare e finite danno soddisfazione perché vengono bene anche se non si è super esperte e sembrano vere, anche se in miniatura ^-^

    RispondiElimina
  6. Hola Laura son preciosos, parecen de verdad, son geniales, te deseo una felices Navidades y un año 2014 de lo más próspero, besitos.

    RispondiElimina
  7. In effetti fanno venire subito la voglia di farsi un buon tè e di assaggiarle! : )

    RispondiElimina
  8. Mi fanno troppo venire in mente le gommine a forma di merendine che si trovavano nei pacchetti di merendine del Mulino Bianco quando ero bambina. Penso di averna ancora qualcuna da qualche parte in casa!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...