15 maggio 2011

Biscotti di... biscotti e cioccolato

Eureka! Ho inventato la mia prima ricetta! Per farlo, però, dal momento che sono alle prime armi, mi sono ispirata a una ricetta trovata sul blog A casa di Eli per l'ora del tè, che ho poi "fuso" con le modalità di preparazione delle barrette di muesli. E devo ammettere che è venuta una meraviglia. Fra l'altro, è molto economica. Bastano solo...
 3 ingredienti:
- 150 gr di biscotti Grancereale Croccante, cioè 12 biscotti (2,50 euro circa)
- 200 gr di cioccolato fondente (2,00 euro circa)
- 50 gr di burro

Preparazione 
(facile che più facile non si può!):
Sbriciolate con le mani i biscotti in una terrina. Sciogliete a bagnomaria il burro insieme con il cioccolato; io ho usato due tavolette da 100 gr, cioè quelle di dimensione standard, che hanno già l'invito per romperle in rettangolini piccoli. Versate il composto sui biscotti sbriciolati e mescolate bene. Foderate una teglietta con carta da forno e stendeteci l'amalgama, livellatelo in modo che sia spesso 1 cm circa o poco più e riponete in frigo per qualche ora (io ho aspettato tre ore: poi non ho più resistito alla tentazione di assaggiare!). Togliete dal frigo e tagliate a quadrotti. Tutto qua: nessuna cottura in forno, come vedete. Morale, io e il Pupo ieri sera ce li siamo sbafati tutti, ma proprio tutti, cioè l'equivalente di una tavoletta di cioccolato e sei biscotti a testa! Vergognoso, vero? Be', provate a resistere voi a questi croccantissimi e cioccolatosissimi quadrotti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...