03 maggio 2011

Orecchini all'uncinetto (spirale)

Ecco un paio di orecchini confezionati da me. Ci vuole pochissimo tempo, per farli. Basta avere un paio di monachelle, del filato (io ho usato il lurex) e un uncinetto della misura adatta. Poi si procede con la lavorazione a spirale, in questo modo. Si fanno tante catenelle; il pendaglio risulterà lungo circa un terzo rispetto alla catenella. Poi si lavorano 3 maglie alte nella quarta catenella a partire dall'ultima, e via di seguito: 3 maglie alte in ogni catenella. In questo modo si formerà la spirale.

1 commento:

  1. Ciao Laura, ho provato anche io a fare degli orecchini con la tecnica a spirale e devo dire che usando il filato glitter si ottiene veramente un bell'effetto. Volevo avvisarti che ti ho nominata nel mio blog per il premio the very inspiring blogger award. Spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...