Ecco un paio di orecchini confezionati da me. Ci vuole pochissimo tempo, per farli. Basta avere un paio di monachelle, del filato (io ho usato il lurex) e un uncinetto della misura adatta. Poi si procede con la lavorazione a spirale, in questo modo. Si fanno tante catenelle; il pendaglio risulterà lungo circa un terzo rispetto alla catenella. Poi si lavorano 3 maglie alte nella quarta catenella a partire dall'ultima, e via di seguito: 3 maglie alte in ogni catenella. In questo modo si formerà la spirale.
APERTO PER LAVORI IN CORSO. . .
Benvenuti nel mio angolino creativo, nato per condividere con voi i miei lavoretti a punto croce, all'uncinetto, a maglia, di cucito, col fimo e le ricette che amo cucinare. Ma anche per parlarvi di beauty e benessere, fotografia, viaggi e gite, libri, ristoranti, hotel e in genere di tutto ciò che mi piace. Spero che passiate un po' di tempo con me! P.S. I vostri commenti sono graditissimi!
Ciao Laura, ho provato anche io a fare degli orecchini con la tecnica a spirale e devo dire che usando il filato glitter si ottiene veramente un bell'effetto. Volevo avvisarti che ti ho nominata nel mio blog per il premio the very inspiring blogger award. Spero ti faccia piacere!
RispondiElimina