29 giugno 2013

Il viaggio di nozze dei Pupi (parte 2): l'hotel

Ciao a tutti! Visto che vi è piaciuta la prima puntata del mio resoconto del viaggio di nozze dei Pupi, eccoci qua alla seconda parte (ma non è l'ultima, eh!), in cui vi parlerò dell'hotel in cui siamo scesi. Be', più che altro lascerò che siano le foto a parlare per me. Solo due parole. L'albergo si chiama Hotel Schwarzenstein, un hotel 4 stelle superiore davvero bello. Noi ormai ci andiamo da quattro anni, fin dalla prima volta in cui siamo stati a Lutago, e ci siamo sempre trovati benissimo. E' una struttura molto grande, ma non dispersiva: insomma, ci si orienta, il che non è scontato negli alberghi di montagna di nuova concezione, spesso su vari livelli, alcuni fuori terra alcuni sotto terra. Ecco una foto «panoramica» della struttura:


Bello, eh? E poi, pur essendo vasto, e quindi con numerose camere, non c'era mai folla da nessuna parte; in effetti io e il Pupo ci chiedevamo spesso dove fossero tutti, visto che a cena abbiamo sempre trovato le sale da pranzo piene, mentre negli altri spazi comuni (piscina, saune, giardino, palestra) non c'era quasi mai nessuno. Noi, poi, abbiamo escogitato uno stratagemma: facevamo evidentemente il contrario degli altri, cioè di mattina stavamo a crogiolarci fra piscina interna ed esterna, saune (ce ne sono ben sei) e hot whirpool esterna. Stavamo lì nella zona spa fino alle 14, più o meno, e poi andavamo a pranzo; l'hotel propone infatti la pensione 3/4, come la chiamano da quelle parti, cioè colazione, pranzo al buffet (servito dalle 12.30 alle 16) e cena. Poi, di pomeriggio, facevamo gite e passeggiate: a quanto pare gli altri ospiti facevano l'opposto, perché praticamente tutte le mattine in piscina c'eravamo solo noi! Guardate che panorama si vede dalla piscina esterna:




Non c'è male, vero? E anche l'interno è molto bello, curato, elegante senza risultare impersonale, e soprattutto molto, molto pulito. Le camere sono immacolate: ci sono due signore delle pulizie che secondo me rasentano la follia, tanto sono minuziose. Parlando di camere, anche quest'anno (soprattutto quest'anno!) abbiamo scelto una Panorama Suite, una stanza-alloggino di 70 metri quadri con due bagni due, di cui uno galattico, due stanze guardaroba, terrazzo, filodiffusione e due televisioni (questi ultimi, per quanto mi riguarda, potrebbero anche toglierli...). Di solito ci assegnavano una Panorama Suite dalle pareti color porpora, ma quest'anno, forse perché sapevano che eravamo in luna di miele, ce ne hanno data una più vezzosa e romantica, tutta verde e rosa, molto carina. 



Visto che bel mazzo di rose mi ha regalato il mio sposo? In tinta con la camera. Sì, lo so: forse una foto del bagno non «si fa» tanto; ma che ci volete fare? Mi piace così tanto quel bagno, così giganteggiante! Di fronte c'è un tavolo da toeletta che prende tutta la parete, con specchio relativo, immenso: era un piacere truccarmi e mettermi in tiro, per cena. E a proposito di tiro, ovviamente ogni sera dovevo cambiare abito e così ho portato 14 vestiti 14:


(L'avete riconosciuto? Il primo da sinistra è il mio vestito da sposa!!!)
Parlando di cucina, le cene erano sempre squisite, abbondantissime, varie, con piatti ben presentati.


Di sera, mentre mi preparavo (ore e ore...), il Pupo cominciava ad accomodarsi al bar dell'hotel; quando lo raggiungevo (ore e ore dopo...), mi ordinava sempre o un prosecco o uno spritz.


Meno male che in hotel c'era la palestra! E comunque di mattina mi facevo sempre un bel po' di vasche in piscina. Insomma, siamo proprio stati bene: io mi sono anche fatta qualche trattamento beauty: manicure, impacco di Cleopatra, massaggio, hammam
(fantastico). Non è che sia diventata bella, però di sicuro più rilassata e decisamente beata!
Alla prossima puntata del viaggio di nozze dei Pupi. Ciao!

8 commenti:

  1. Guardando queste foto..... ci andrei subito!! Un posticino bellissimo, da favola! Che voglia... buon week end e baci

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, è un posto da favola!

    RispondiElimina
  3. Che bello un mondo da sogno
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  4. Beh... un sogno nel sogno! Direi perfetto per vivere il vostro momento speciale.
    Kiss, sonia

    RispondiElimina
  5. Come dici tu "forse" una foto del bagno non si fa ma.....quello mica è un bagno !!1!!!!!!!!! E ...stupendo ,da rivista, come la stanza e tutto il resto. Hai vissuto una favola , com'è giusto che sia .... Un abbraccio cara Laura

    RispondiElimina
  6. Bellissimo posto beata te!Baci ciao.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...