Ecco una collana all'uncinetto che ho confezionato qualche tempo fa. In realtà sono due, entrambe lavorate con la tecnica dell'uncinetto tubolare: per una ho usato una lana e un uncinetto più piccoli, per l'altra una lana molto spessa e un uncinetto n. 8. Si possono indossare insieme o separatamente.
La tecnica tubolare è semplicissima: si avvia una catenella di 4 o 5 maglie e si chiude ad anello con una maglia bassissima. Poi si fanno 6 maglie basse nell'anello. Le righe successive non sono altro che 1 maglia bassa in ogni maglia bassa. Si continua così, a spirale, fino al raggiungimento della lunghezza desiderata. Facile, ma di sicuro effetto!
APERTO PER LAVORI IN CORSO. . .
Benvenuti nel mio angolino creativo, nato per condividere con voi i miei lavoretti a punto croce, all'uncinetto, a maglia, di cucito, col fimo e le ricette che amo cucinare. Ma anche per parlarvi di beauty e benessere, fotografia, viaggi e gite, libri, ristoranti, hotel e in genere di tutto ciò che mi piace. Spero che passiate un po' di tempo con me! P.S. I vostri commenti sono graditissimi!
Nessun commento:
Posta un commento